Si informano tutti gli studenti interessati che per l'attività di tirocinio (escluso l'Erasmus Placement) è necessario che tutti gli studenti facciano avere alla Responsabile Tirocini dott.ssa Barbara Silveri la domanda di tirocinio, completa di nome, cognome, corso di laurea, numero di matricola, destinazione di tirocinio (studio o ente), date previste di inizio e fine attività e motivazione per la scelta dell'ente ospitante.
Ricordo a tutti gli studenti che i contatti con lo studio\ente devono essere perfezionati con la firma di una convenzione obbligatoria prima dell'inizio dell'attività. Qualora lo studio prescelto non fosse convenzionato con il Dipartimento è necessario allegare alla domanda il curriculum dello studio e procedere con l'iter di approvazione e firma della convenzione come vi verrà indicato appena consegnerete la domanda.
Per coloro che intendono svolgere il tirocinio presso i laboratori di ricerca del Dipartimento la convenzione è sostituita da una lettera di accettazione che dev'essere redatta dal docente referente e deve contenere i dati anagrafici del tirocinante, le date di attività ed una descrizione delle attività che lo studente svolgerà durante il tirocinio. Tale documento dovrà essere consegnato in versione originale oppure inviato via mail dal docente di riferimento almeno 10 giorni prima dell'inizio dell'attività.
Prima della partenza per il tirocinio ogni studente dovrà:
Compilare il modulo allegato in digitale e non a mano (la parte evidenziata in giallo è a cura dello studio)
-firmarlo lui/lei stesso/a
-farlo firmare dal relatore della tesi o un docente strutturato della facoltà.
-farlo firmare al referente dello studio\ente
Copia del progetto formativo dovrà essere consegnata alla dott.ssa Barbara Silveri almeno 8 giorni prima dell'inizio dell'attività (senza questo documento non è possibile attivare il tirocinio). Il progetto formativo potrà contenere le firme digitali e potrà essere inviato, insieme al resto della documentazione con mezzi telematici a bsilveri@uniss.it sempre 8 gg prima dell'inizio dell'attività
Lo studente deve sempre avere con sé copia del progetto formativo durante l'attività.
N.B.: Per coloro che svolgono il tirocinio presso il Dipartimento, il docente che li ospita presso il proprio laboratorio deve firmare il progetto formativo come "Tutore Aziendale" mentre un altro docente strutturato del Dipartimento deve firmare come "Tutore Universitario" .
Questo documento è necessario per il regolare svolgimento del tirocinio e per riconoscimento dei crediti ad esso legati.
Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza
bsilveri@uniss.it
079 9720415 oppure 3209234105