L'Azienda AREA Servizio Territoriale Amministrativo di Sassari offre la sua disponibilità ad accogliere massimo 2 tirocinanti in simultanea per attività di tirocinio curriculare. In allegato una descrizione delle attività dell'ente e di seguito le attività in cui possono essere coinvolti i tirocinanti:
1. ATTIVITA’ PREVISTE. si tratta di attività strettamente tecniche di processi legati all’affidamento ed esecuzione di LL.PP. con la redazione di tutte le parti di procedimenti ad esclusione della progettazione vera e propria, che però dovrà essere supervisionata e validata, e della direzione dei lavori. Parti dei procedimenti riguarderanno le autorizzazioni amministrative richieste e le procedure di affidamento. Per quanto attiene invece il patrimoni l’attività sarà quella tecnica di ricognizione e implementazione dei dati a patrimonio sia in fase di valutazione dello stato manutentivo, che di individuazione e programmazione degli interventi manutentivi soprattutto di carattere straordinario. Tale ultima attività confluirà nella programmazione triennale dei LL.PP. dell’azienda e potrà essere utilizzata nelle istanze di richieste fondi.
2. SOFTWARE. Gli applicativi in uso sono i più comuni e semplici quali quelli del pacchetto office. Si dispone di piattaforme CAD (no BIM) e di programmi per contabilità della ACCA. In sede i tirocinanti potranno essere formati sull’uso del sistema gestionale SIUS basato su database relazionale e sulle piattaforme SISTER, SMEC (monitoraggio spesa fondi) o altre in uso corrente.
E' possibile candidarsi inviando curriculum e portfolio al seguente contatto:Dott.ssa Amalia Cherchi
Servizio Territoriale Amministrativo
di Sassari via Cervi n° 12
07100 – Sassari
Tel. 079 221225
amalia.cherchi@area.sardegna.it